Aumentare la libido maschile

Dettagli e fattori che costringono gli uomini di rifiutare i rapporti sessuali

diminuzione della libido maschile

Conosciamo uno stereotipo di un uomo che è pronto per il sesso sempre e ovunque. Lui non ha mai i problemi con la salute, ha solo i problemi piccoli di ogni giorno, e lo stress o la pigrizia non saranno mai gli ostacoli per avere i rapporti sessuali con la sua ragazza amata.

In realtà, il desiderio sessuale degli uomini possono influenzare decine dei fattori, dalle brutte condizioni ambientali alla banale stanchezza. In questo materiale osserviamo i motivi più comuni per la diminuzione della libido maschile.

Per quanto questo problema è serio?

La diminuzione della libido maschile è un disturbo grave che non può essere ignorato. La mancanza del desiderio sessuale ha un impatto negativo sui sistemi riproduttivi e endocrino, così come sul stato psicologico. La libido è raramente possibile migliorare da solo – spesso, per risolvere questo problema, serve un intervento medico.

Gli esperti dicono che la libido bassa ha un uomo su cinque. La probabilità di avere questa malattia sta aumentando con l'età. Circa il 30% delle donne oltre i 30 anni dicono che sono più interessati al sesso rispetto i loro partner.

I motivi della diminuzione della libido maschile

Capire le cause della bassa libido degli uomini è un passo enorme verso la guarigione. Nella maggior parte dei casi, la mancanza del desiderio sessuale è provocata dai seguenti fattori.

Malattie

I disturbi cronici del sistema cardiovascolare, disturbi endocrini, e anche i raffreddori frequenti possono causare una significativa diminuzione della libido maschile. Ma la perdita del interesse per il sesso, non è necessariamente dovuta dalla recente malattia. I disturbi che sono stati verificati durante l'infanzia spesso riducono la qualità della vita intima degli uomini. In tali casi, capire il motivo della bassa libido non è facile e il trattamento, di solito, richiede molto tempo.

Brutti abitudini (Vizi)

Brutti abitudini Il consumo regolare di alcool, delle droghe e il fumo provocano la perdita del desiderio sessuale.

L'alcol peggiora i recettori di sensibilità erettili e rallenta il passaggio degli impulsi nervosi che segnalano l'eccitazione sessuale. L'uso sistematico dei superalcolici già in età di 35-40 anni provoca i problemi sessuali gravi.

Le droghe e gli psicofarmaci ostacolano il normale funzionamento del cervello. E la nicotina distrugge i vasi sanguigni e provoca lo sviluppo della disfunzione erettile e dei problemi psicologici connessi.

Disturbi psicologici

La diminuzione della libido maschile spesso è causata dai disturbi nella psiche. Il trauma morale ricevuta nell'infanzia, una rigida educazione, un inizio brutto dei rapporti sessuali possono influenzare negativamente l'attrazione sessuale degli uomini.
La bassa libido causata da un trauma psicologica, di solito, si fa sentire durante la maturazione sessuale dei maschi. Se non intervenire subito con un’assistenza degli esperti, il disturbo aumenterà, aggravando i problemi sessuali.

Stress e stanchezza

La tensione prolungata e il lavoro pesante - sono i motivi più comuni per una diminuzione veloce della libido maschile. La mancanza di un adeguato riposo toglie l’interesse da parte degli uomini per il sesso.

In questi casi non c’è il bisogno dell'assistenza degli esperti. In un ambiente rilassato la libido si ripristina gradualmente e un uomo sarà in grado di avere delle relazioni intimi.

Deficit degli ormoni

Il principale ormone sessuale nel corpo maschile, da cui dipende l'attività sessuale, è il testosterone. La mancanza del principio attivo comporta non solo una riduzione della libido, ma anche altri problemi, come la disfunzione erettile. Il livello del testosterone diminuisce con l'età, a causa di alcune malattie croniche, dell’uso dei farmaci o per altri motivi.

Se si verifica il deficit degli ormoni la terapia sostitutiva è molto efficace. La mancanza di testosterone viene compensata utilizzando dei prodotti contenenti la sostanza importante per la salute sessuale. Dopo il trattamento, la maggior parte degli uomini hanno ancora la possibilità di condurre una vita sessuale attiva.

L’assunzione dei farmaci

Un effetto collaterale dei alcuni farmaci è la soppressione del desiderio sessuale maschile. Molto spesso tale risultato è causato dagli antidepressivi. Pertanto, questi farmaci devono essere prese rispettando le regole specificate nelle istruzioni.
Inoltre, una diminuzione della libido maschile può essere causare dall'assunzione incontrollata degli steroidi anabolizzanti e ormoni. Questo problema hanno soprattutto dei ragazzi che vogliono avere rapidamente i belli muscoli. Al primo segno dei problemi sessuali è necessario consultare un medico, perché le conseguenze della riduzione della libido possono essere brutti.

A volte gli uomini possono ripristinare da soli il loro livello del desiderio sessuale precedente. Ma in alcuni casi è necessario un aiuto professionale. Consultare un andrologo e un’sessuologa consente di iniziare in tempo il trattamento e ad affrontare rapidamente con disturbo intimo.

Copyright © 2018 www.farmacia-italia-online.com All rights reserved